Kick

Kick 1.7.2

Se il calcio è la tua passione, Samsung Kick è l'app per te

Kick, prodotta da Samsung, è l'app per chi ama il calcio. Racchiude risultati, classifiche, notizie sul mondo del calcio e confronti statistici sui giocatori. Buona usabilità e una gran quantità di contenuti a disposizione di ogni football lover. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Risultati, classifiche e news
  • Confronto statistico tra giocatori
  • Grafici sulle zone di tiro
  • Report pre e post partita
  • Interfaccia usabile

CONTRO

  • Caricamenti a volte un po' lenti
  • Calendario completo dei tornei non disponibile

Eccellente
9

Kick, prodotta da Samsung, è l'app per chi ama il calcio. Racchiude risultati, classifiche, notizie sul mondo del calcio e confronti statistici sui giocatori. Buona usabilità e una gran quantità di contenuti a disposizione di ogni football lover.

Risultati, classifiche, news e... confronti statistici tra giocatori!

Dalla Home puoi accedere alle notizie provenienti dai campionati di tuo interesse. Per esempio, se hai scelto Liga, Premier League, Serie A e Champions League, otterrai news fresche su questi tornei e l'elenco delle prossime partite.

Il menu Partite offre il resoconto degli ultimi match, con risultati, marcatori, cronaca testuale in diretta, formazioni, statistiche di ogni genere (dati su possesso palla, calci d'angolo, passaggi eseguiti, contrasti vinti, ammonizioni, espulsioni e così via) ed evoluti grafici sulle zone di tiro.

Utili anche i report pre e post partita, grazie ai quali otterrai, rispettivamente, un'introduzione al match e le prime dichiarazioni a caldo o le news relazionate al dopo-partita.

Kick mostra report e risultati dell'ultima giornata di campionato e indica le partite del prossimo turno. Purtroppo però non include il calendario completo dell'intera competizione.

Le classifiche dei tornei seguiti (inclusa quella dei marcatori) sono accessibili sotto l'omonima voce Classifche.

Una delle più belle funzioni di Samsung Kick per Android è la possibilità di mettere a confronto due calciatori. Scegli un giocatore ed entra nel suo profilo, premi su vs e seleziona un secondo campione. Ti verrà mostrato così un vero testa a testa basato su una serie sterminata di dati e statistiche legate alla stagione in corso.

Potrai confrontare calciatori militanti nello stesso campionato o in leghe diverse. Messi vs Ronaldo, Iniesta vs Tevez, Robben vs Rooney e così via. E se non bastasse, potrai condividere il tutto via social network.

All'insegna della semplicità

L'interfaccia di Kick è ben organizzata e dà ampio risalto ai contenuti. Sulla sinistra trovi una colonna a scomparsa che dà rapido accesso alle principali sezioni dell'app: Home, Partite, Classifiche e Impostazioni, da cui potrai anche configurare eventuali notifiche.

Facendo il log in col tuo account Samsung, opzionalmente, potrai sincronizzare Kick con tutti i tuoi dispositivi. Il design dell'app è pulito ed elegante.

Il programma ha una buona reattività ai comandi, ma i caricamenti possono essere un po' lenti sui dispositivi più datati.

La più completa app di calcio

Se vuoi dare uno sguardo ai risultati delle partite in tempo reale, app come Livescore o SofaScore sono più che sufficienti.

Ma se vuoi andare oltre, Kick è una scelta obbligata: oltre a risultati e classifiche, troverai notizie sempre aggiornate, report, impressionanti grafici sulle aree d'azione e le zone di tiro, e incredibili confronti statistici.

Insomma, è l'ideale per chi vuole approfondire, per chi vuole studiare ogni dato relativo a un match o a un giocatore. È tra le app più complete legate al calcio, ed è pensata con proprio per chi vive di pane e calcio. Brava Samsung!